Provincia di Livorno

Benvenuti nel SIT della Provincia di Livorno

Immagine decorativa: un dettaglio del catasto della Provincia di Livorno

Il SIT è il riferimento per tutte le informazioni e gli atti di pianificazione relativi alla gestione del territorio della Provincia di Livorno.

Consulta la mappa interattiva della Carta Tecnica regionale e quella del Catasto provinciale, tieniti aggiornato con le news pubblicate periodicamente per annunciare eventi o informazioni riguardanti l'Assetto del Territorio.

 
Immagine decorativa: un globo terrestre e dei documenti

Piano Territoriale di Coordinamento

Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) è lo strumento di pianificazione che definisce l’assetto del territorio, ovvero l'atto di programmazione con il quale la Provincia esercita, nel governo del territorio, un ruolo di coordinamento programmatico e di raccordo tra le politiche territoriali della Regione e la pianificazione urbanistica comunale.

Immagine decorativa: un globo terrestre

La Carta Tecnica Regionale (CTR)

La Carta Tecnica Regionale rappresenta l'orografia e le dinamiche antropiche del Territorio e include le Foto Aeree del territorio.

Cartografia di base
Immagine decorativa: un globo terrestre

Il Catasto

Il Catasto è una rappresentazione di tutti i terreni e fabbricati, aggiornata costantemente per rappresentare in modo fedele la struttura delle proprietà. Consente di effettuare ricerche per Foglio e Particella catastale. Include le Foto Aeree del territorio.

Cartografia di base
Immagine decorativa: un globo terrestre

Il Catasto Leopoldino

Il Catasto Leopoldino è stato promulgato ufficialmente nel 1765 da Pietro Leopoldo Granduca di Toscana. Per le loro caratteristiche geometrico-particellari di estrema precisione i catasti ottocenteschi costituiscono, ancora oggi, uno strumento fondamentale per lo studio e la restituzione dell'assetto territoriale della Toscana prima delle grandi trasformazioni avvenute a partire dalla fine del XIX secolo.

Cartografia di base