Schedatura degli Edifici

In occasione della redazione del Regolamento Urbanistico del Comune di Sinalunga, l'Amministrazione ha intrapreso una campagna di rilievo del patrimonio edilizio residenziale, produttivo e rurale, procedendo alla schedatura degli immobili presenti sul territorio.

La campagna dei rilievi messa in atto dall'Amministrazione si riferisce sia ai singoli immobili che ai complessi edilizi. La Schedatura degli immobili è uno strumento indispensabile per poter assegnare una Classe di Intervento appropriata ai singoli edifici: a tal fine sono state predisposte delle schede atte alla descrizione delle caratteristiche morfotipologiche, architettoniche e urbanistiche specifiche per il patrimonio edilizio. La Schedatura degli edifici può essere verificato da tutti i cittadini attraverso la mappa interattiva della Schedatura degli edifici.

Schedatura degli edifici

Consulta on-line la mappa interattiva: seleziona gli edifici per ottenere informazioni sul partimonio edilizio del Comune di Sinalunga.

Importante

Come risulta dalla mappa della Schedatura degli Edifici, non tutti gli immobili del Comune di Sinalunga sono stati ancora censiti e rilevati. Il cittadino proprietario di un Edificio non ancora Schedato può provvedere alla compilazione della Scheda, presentando istanza al comune di Sinalunga: scarica la Richiesta di Schedatura Edificio in formato MSWord (16KB )

Per la schedatura autonoma di uno o più Edifici il cittadino deve presentare all'Amministrazione la seguente documentazione:

  1. -Documentazione fotografica in formato digitale (foto di ogni prospetto, di eventuali particolari architettonici, panoramiche);
  2. -Estratto catastale con l'individuazione dell'immobile;
  3. -Estratto del Regolamento Urbanistico rilevabile dalla Tavola PR03
  4. - Indicazione della destinazione d'uso (residenziale, artigianale, commerciale, agricola, produttiva, etc.)
  5. -Indicazione del numero di abitazioni presenti o altre unità immobiliari (negozi, magazzini, laboratori)
  6. - Anno di costruzione dell'edificio
  7. - Presenza di eventuali edifici secondari (autorimesse, cantine, ripostigli etc.) con specificazione della destinazione d'uso e relativa documentazione fotografica

Le fotografie dell'Edificio devono essere presentate con le seguenti raccomandazioni:

  1. -le foto devono essere in formato digitale: non possono essere accettate fotografie su pellicola;
  2. -è necessaria almeno 1 foto per ogni lato dell'edifico, per un minimo di 4 foto complessive;
  3. -ogni fotografia deve inquadrare l'Edifico per intero, dal piano terra al tetto compreso;
  4. -le fotografie devono essere consegnate all'Amministrazione su un CD-ROM: per esigenze di archiviazione non è accettato nessun altro supporto (come chiavette usb e simili);

Contatti

Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata

Giorni ed orari di apertura al pubblico

  1. - Martedì 9.00-12.30
  2. - Giovedì 15.15-18.15
  3. - Venerdì 9.30-12.30
Arch. Raffaele Lepore

Responsabile del Procedimento

Telefono: 0577.635222

Geom. Roberta Cresti

Telefono: 0577.635216

Per.Ed. Massimo Tavanti

Telefono: 0577.635215

Dott.ssa Luana Della Giovampaola

Garante della Comunicazione

Telefono: 0577 635220

Ultima modifica
08.06.2022 - 11:37